Ricetta Dematerializzata

La ricetta elettronica dematerializzata è un passo in avanti verso la digitalizzazione dei documenti.

A partire dal 1 Novembre 2015 in Italia si è introdotta la ricetta elettronica dematerializzata o ricetta bianca si differenzia dalla classica ricetta rossa per il minor numero di informazioni trasportate dal paziente e per il maggior controllo che le pubbliche amministrazioni e il sistema sanitario nazionale (SSN) possono esercitare.

Come Funziona

In sintesi il processo di emissione, compilazione e chiusura della ricetta elettronica dematerializzata è:

  1. Emissione della ricetta da parte del medico di base
  2. Presa in carico della ricetta da parte del medico specialista
  3. Inserimento delle date delle prestazioni eseguite
  4. Chiusura della ricetta

TeleRicetta 

Il software TeleRicetta è stato sviluppato specificatamente per la gestione delle ricette elettroniche dematerializzate, rispetta a pieno la rigida normativa (D.Lgs XXX) in ambito di ricette elettroniche dematerializzate ed è costantemente aggiornato rispetto agli standard del servizio previsti da SOGEI per il progetto nazionale della tessera sanitaria.

Il nostro team di sviluppo è accreditato nell'elenco ufficiale di sviluppatori software di SOGEI.

Diffusione

La caratteristica principale del nostro programma è la versatilità. Grazie alle sue caratteristiche specifiche per ogni branca medica è in grado di funzionare bene in tutti gli ambiti in cui si può venire a trovare. E' stato testato con successo sia negli ambiti più ordinari come gli studi oculistici e i laboratori di analisi, sia negli studi odontoiatrici dove sussistono condizioni particolari di lavoro con campi differenti da tutte le altre branche, ma anche nei centri fisioterapici e di dialisi dove ci sono prestazioni cicliche che richiedono particolari attenzioni durante il trattamento.

Medici di Base

Da Marzo 2015 abbiamo ampliato le capacità del prodotto TeleRicetta aggiungendo un modulo che permette al medico di emettere le ricette dematerializzate. Questo, mantenendo il pieno rispetto delle direttive del servizio web, inserisce anche tutti i medici generici e gli specialisti della Regione Sicilia nel già grande insieme di medici che possono utilizzare TeleRicetta per gestire le ricette elettroniche dematerializzate.

Assistenza

Un altro punto di forza del software è l'assistenza telefonica. Grazie ad un avanzato sistema di gestione dei clienti il team di TeleRicetta è in grado di fornire un supporto importantissimo sia per l'utilizzo del programma che per la gestione delle ricette bianche. L'aggiornamento in base alle ultime modifiche delle normative sul tema è fondamentale per garantire ai propri clienti di non rimanere indietro rispetto ai rapidi cambi delle leggi sul tema della ricetta dematerializzata.

Il software TeleRicetta per la gestione delle ricette elettroniche dematerializzate è fortemente diffuso in Sicilia.

Presentazione TeleRicetta, Flusso Erogazione

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e la navigazione. Navigandolo accetterai l'utilizzo dei cookies.